09:20 min

primo piano

Klopp: “Inter all’attacco, non verranno qui per fare i turisti. Per fortuna non c’è Barella”

Andrea Della Sala

Il tecnico del Liverpool Klopp ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale contro l'Inter di domani sera: 

Il tecnico del Liverpool Klopp ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale contro l'Inter di domani sera:

"2-0 è il risultato più volte ribaltato nella storia del calcio. Se sei a metà e pensi di essere già passato, sei sulla strada sbagliata. Il risultato è stato molto meglio di quello che mi aspettavo, è stata una partita dura e difficile da giocare. Sappiamo che l'Inter ha tanta qualità e viene da una vittoria per 5-0. I nerazzurri non verranno qui per fare i turisti e giocheranno all'attacco, noi faremo lo stesso. Nell'ultimo turno di campionato Dzeko è tornato al gol e anche Lautaro. Per fortuna contro di noi non c'è Barella che ha fatto due assist con la Salernitana".

"Abbiamo giocato domenica, mercoledì, sabato e martedì. È un programma orribile. Se potremo apportare delle modifiche, lo faremo. Fondamentale che vengano introdotte le 5 sostituzioni in Premier League, bisogna salvaguardare i giocatori top. Si tratta di proteggere e preservare i calciatori. Noi siamo abituati a giocare tanto, ma è molto dura. 

Guardiola ha detto che siamo l'avversario più duro? Posso dire lo stesso, ma anche col Bayern è sempre stata dura. Noi ci spingiamo a dare il massimo e ad alzare il livello. Lo scorso anno non ci siamo riusciti. Non credo che il City avrebbe fatto tanto senza di noi e noi lo stesso. Ci siamo stimolati a vicenda