La favola di Assane Gnoukouri: ecco chi è il nuovo gioiello di casa nerazzurra

La favola di Assane Gnoukouri: ecco chi è il nuovo gioiello di casa nerazzurra

di Riccardo Fusato, @FusatoRiccardo

Sembra la sceneggiatura di un film; ma quello che sta vivendo in questi giorni  Assane Gnoukouri è veramente un sogno.

Il giovane centrocampista della Costa d’Avorio potrebbe, secondo la Gazzetta dello Sport, domenica, esordire in serie A dal primo minuto, e non per una partita qualunque ma bensì nel derby.

Quella di Assan ha tutte le caratteristiche per essere una favola, basti pensare che, due anni fa in Costa d’Avorio non era nemmeno tesserato in un club. Poi, l’occhio del procuratore Giovanni Damiano Drago cade su questo ragazzino che ha piedi educati, intelligenza tattica e mente sveglia. Ci sono margini per poterci lavorare. Anche perché gioca su campi in terra battuta, uno dei quali ha un albero nel cerchio di centrocampo. Sarebbe opportuno portarlo in Europa.

I primi sondaggi vennero fatti dal Marsiglia ma la sua avventura francese non inizia nemmeno perché supera il provino ma non le pratiche per essere tesserato. Ecco dunque farsi avanti l’Inter nella persona di Beppe Giavardi dove c’è il padre che lavora da carrellista, prima nel Vicentino e poi a Parma. Grazie agli ottimi rapporti tra le due dirigenze, l’Altovicentino di Valdagno (in provincia di Vicenza) lo tessera. La crescita continua consiglia di darlo alla Primavera di Vecchi e a tutto lo staff interista. Partito da mezz’ala, è stato spostato davanti alla difesa dal Torneo di Viareggio. Musulmano, prega anche alla mattina presto. Carattere forte, ha vissuto le difficoltà della vita e non se ne dimenticherà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy