primo piano

La gomma da masticare, la Lamborghini e la bottiglia di Porto: le superstizioni dei giocatori

Gianni Pampinella

PHIL JONES

La superstizione del difensore del Manchester United riguarda i suoi calzini. Se lo United gioca in casa, allora il difensore mette prima il calzino sinistro e viceversa: "Questo fine settimana metterò prima il calzino destro, perché sarà Swansea contro United", aveva dichiarato il giocatore.

JAMIE VARDY

Durante la fortunata stagione 2015-2016 quella del clamoroso titolo del Leicester, l'attaccante aveva ammesso di bere mezza bottiglia di Porto alla vigilia di ogni partita. Nel giorno del match invece beveva tre lattine di Red Bull. Di certo in quella stagione Vardy volava...

GARETH BALE

Il giocatore gallese fa uso di un certo numero di superstizioni per evitare gli infortuni. Bale ama fare dei i buchi nelle sue calze prima di ogni partita perché crede che eviti la compressione sui muscoli del polpaccio. Prima di una partita ha anche smesso di guidare la sua Lamborghini Aventador Roadster perché crede che i posti a sedere scomodi esercitino pressione su quella zona delle sue gambe. Visto il numero di infortuni sarebbe meglio cambiare strategia. Provaci ancora Gareth!

Potresti esserti perso