primo piano

Mikel, addio Chelsea per punizione? “Non chiedo scusa, a gennaio vedremo”

Dario Di Noi

Obi Mikel è pronto a lasciare il Chelsea. Conte lo ha punito per aver accettato di andare alle Olimpiadi di Rio con la Nigeria, ma lui non pensa alle scuse

Dopo dieci stagioni in blue, a 29 anni Obi Mikel è pronto a lasciare il Chelsea. L’addio alla squadra della sua carriera è vicino, e il motivo è ben preciso: pare che Antonio Conte lo abbia punito e relegato ai margini della rosa per aver accettato di giocare le Olimpiadi di Rio.

Una scelta di cui Mikel non si è affatto pentito: "Nella mia vita non sono mai stato un ragazzo che chiede scusa, e non sono mai sfuggito alle mie responsabilità. Sì, forse la gente dirà che l'allenatore si è arrabbiato perché sono partito per andare alle Olimpiadi, e perchè non ho partecipato al ritiro pre stagionale del team. Però non voglio porgere queste scuse. Devo continuare ad allenarmi duramente e fare in modo che il manager cambi idea. Altrimenti, vedremo quello che succederà nel mese di gennaio. E comunque no, non avrei mai cambiato la mia medaglia di bronzo olimpica per un posto in squadra nel Chelsea. Non ho il minimo rimpianto per essere andato a Rio. Non scambierò mai la mia medaglia con nulla".

(Sun)