00:10 min

primo piano

Moratti: “Dominio Inter, Zhang sta facendo bene. Del Milan vorrei questi due”

Alessandro Cosattini

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti commenta la conquista della Supercoppa Italiana: ecco le sue dichiarazioni

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti commenta la conquista della Supercoppa Italiana. A dailymilan.it, l’ex numero uno nerazzurro si è soffermato sulla prestazione di ieri della squadra allenata da Simone Inzaghi e non soltanto: “È stata una bellissima partita, non una di quelle strappate e vinte per caso. La seconda parte del primo tempo è stata piacevole da vedere. L’Inter ha dominato il match e si è visto un grosso divario tra le due squadre in campo. Sia per quanto riguarda la qualità di gioco sia per entusiasmo e vivacità”.

MILAN - “Sicuramente il Milan è sceso in campo con meno forza. Non so se si tratti di una questione atletica o psicologica. Sicuramente tutto parte dalla testa, ma il Milan in questo momento è fuori forma, appare molto stanco. Ma credo abbia influito anche la sosta per i Mondiali”.

MIGLIORE - “Dico Dzeko. A 37 anni continua a giocare un calcio di altissimo livello ed il gol di ieri sera ne è la conferma. Ha dominato la difesa avversaria e messo a segno una rete di una straordinaria bellezza, divenuta simbolo di questa grandissima vittoria in Supercoppa”.

CORSA SCUDETTO - “Si tratta di un’altra competizione e può succedere di tutto. Il Milan potrebbe rimettersi in carreggiata e puntare dritto allo scudetto o perdere terreno. Stesso discorso vale per l’Inter. Possiede giocatori fenomenali e se dovesse trovare continuità ci potrebbe essere il sorpasso in classifica. Ma in testa c’è sempre il Napoli con i dieci punti di vantaggio, bisogna essere molto prudenti prima di parlare di scudetto”.

DUE FENOMENI DEL MILAN - “Giocatori del Milan che vorrei all’Inter? Sicuramente Leao farebbe molto comodo all’Inter (ride ndr), così come Theo Hernandez. Loro sono veramente due fenomeni»”.

PRIMO DERBY - “Il primo derby non si scorda mai. Ero da poche settimane presidente dell’Inter e la mia squadra non era al top. Il Milan partiva come favorito perché in squadra aveva tantissimi campioni. Nonostante i pronostici a sfavore vincemmo per 3-1, anche grazie agli errori degli avversari che sbagliarono dei gol incredibili”.

ZHANG - “Zhang sta facendo molto bene, anno dopo anno l’Inter è riuscita a vincere trofei importanti, come appunto quello di ieri sera. La continuità credo che non gli manchi, ma per questo sarà il tempo a dare delle risposte. Su Cardinale non posso esprimermi perché è da poco presidente del Milan”.

(Fonte: dailymilan.it)