"Il mio ruolo nella vicenda si è limitato a mettere in contatto il club calcistico con l'Universita' per stranieri di Perugia".
primo piano
Truffa Suarez, parla Rettore Università Perugia: “Mi contattò membro Juve e io…”
Parla il rettore dell'Università degli studi di Perugia, Maurizio Oliviero: "Ho parlato solo una volta con il dottor Paratici"
"Inoltre, e' mio dovere chiarire - prosegue - anche a causa della confusione creatasi nella diffusione della notizia, che l'Universita' degli studi di Perugia e l'Universita' italiana per stranieri di Perugia sono due istituzioni accademiche totalmente autonome e distinte e che la prima non ha avuto alcun ruolo nella vicenda che sta occupando in questi giorni gli organi di stampa".
"Sono stato contattato da un conoscente attualmente impegnato nell'entourage della Juventus - spiega Oliviero ("anche alla luce - dice - delle ultime notizie di stampa, e al fine di tutelare la dignità della persona e dell'Istituzione accademica rappresentata") - per sapere se presso l'Universita' degli studi di Perugia fosse possibile sostenere l'esame per la certificazione di conoscenza della lingua italiana.
Ho comunicato all'interlocutore che presso il nostro Ateneo non e' disponibile questo tipo di servizio e che, probabilmente, faceva confusione tra noi e l'Universita' per stranieri.
Sia per ragioni di cortesia istituzionale, sia per il beneficio che la Città e il territorio ne avrebbero presumibilmente potuto trarre, ho provveduto a mettere in contatto l'interlocutore con la Governance dell'Università per stranieri".
"UN SOLO CONTATTO CON PARATICI"
"Tengo inoltre a precisare - prosegue, in un comunicato stampa - che in nessuna occasione ho subito od operato alcuna sollecitazione, esplicita o implicita, che potesse lasciare intendere qualcosa di diverso rispetto alle semplici informazioni oggetto della conversazione. Il mio ruolo nella vicenda si e' quindi esaurito nelle brevi interlocuzioni necessarie allo scopo. Specifico che l'unica volta in cui sono entrato in contatto con il dott. Paratici e' stata in occasione di una garbata telefonata di cortesia, ricevuta alcuni giorni dopo l'esame, con la quale lo stesso voleva comunicarmi che l'entourage del calciatore era molto soddisfatto per l'accoglienza ricevuta presso l'Universita' per stranieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA