FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Roma, doppio segnale all’Inter. Ma Conte ha ribaltato le priorità, per Dzeko Marotta aspetta

Il club giallorosso chiede 20 milioni, ma l'Inter non cambia l'offerta e attende sviluppi

Andrea Della Sala

Continua il braccio di ferro dell'Inter, non solo per Barella, ma anche per Edin Dzeko. Il club nerazzurro ha da tempo l'accordo col giocatore e ha presentato un'offerta alla Roma che non vuole cambiare. Il club giallorosso attende Higuain dalla Juve che a sua volta cerca di portare a Torino Icardi, come spiega La Gazzetta dello Sport:

"La mossa della Roma per Gonzalo Higuain all’improvviso fa venire a galla un intreccio che da settimane tiene sul chi va là l’Inter in contrapposizione ai giallorossi e all’onnipresente Juventus. Non è casuale, infatti, che ieri il d.s. romanista Gianluca Petrachi abbia mandato due segnali opposti alla società di Steven Zhang. Semaforo verde per Barella e un brusco stop per Dzeko. Sul fronte diplomatico l’uscita di scena per il centrocampista del Cagliari (in teoria) agevola i nerazzurri nella trattativa con la società sarda, un disimpegno che a Trigoria intendono come un segnale di pace verso i nerazzurri. In cambio, però, gli uomini di Pallotta si aspettano che gli interisti soddisfino la richiesta di 20 milioni per il bosniaco. Peccato che a Milano non siano dello stesso avviso. La strategia concordata con Conte prevede un ribaltamento delle priorità di mercato. Così Marotta e Ausilio, forti del gradimento dei giocatori, hanno deciso di rallentare i lavori per Barella e Dzeko, scegliendo di anticipare l’attacco a Romelu Lukaku".

"Nel caso di Edin, a scadenza con la Roma nel 2020, l’Inter ha il vantaggio di potersi accordare all’alba del nuovo anno senza nulla dovere ai romanisti. Partendo da questo presupposto, Marotta tiene duro e conta che il tempo sia dalla sua parte. Tanto più che a Milano sanno bene quanto sia pericoloso tuffarsi subito su Dzeko e aiutare (indirettamente) i giallorossi a mettere le mani su Higuain. In una simile ipotesi, infatti, la Juve avrebbe campo libero per affondare i colpi su Mauro Icardi a condizioni particolarmente favorevoli. Aggiungiamoci che l’outing di Petrachi sul Pipita arriva a poche ore di distanza dal chiacchierato blitz di Fabio Paratici ad Ibiza. Che il manager juventino abbia incontrato davvero Wanda Nara importa sino ad un certo punto: di sicuro in viale della Liberazione la temperatura è salita in maniera sensibile. Mai e poi mai, insomma, gli uomini di Zhang intendono facilitare le operazioni bianconere per Maurito", aggiunge il quotidiano.

tutte le notizie di