primo piano

Sacchi, Carboni e Pistocchi: “Inter, squadra senza motivazioni. Zanetti e Cambiasso…”

Ospiti nello studio di Serie A Live, programma trasmesso su Premium Calcio,  Arrigo Sacchi, Amedeo Carboni e Maurizio Pistocchi hanno detto la loro e analizzato il momento difficile dei nerazzurri, dopo l’ennesima sconfitta in campionato ad...

Francesco Parrone

Ospiti nello studio di Serie A Live, programma trasmesso su Premium Calcio, Arrigo Sacchi, Amedeo Carboni e Maurizio Pistocchi hanno detto la loro e analizzato il momento difficile dei nerazzurri, dopo l'ennesima sconfitta in campionato ad opera del Catania per 2-1: "L'Inter dà la sensazione alla gente che guarda, che debba ancora riprenderesi dalla vittoria di due anni fà. - dichiara l'ex tecnico di Milan e Nazionale, Arrigo Sacchi - Vedo una squadra che non ha motivazioni e non vedo lo spirito di un gruppo unito, e questo lascia perplessi. Il problema è che la rosa è formata da giocatori che si basano sull'individualità e in quest'ultimo periodo loro giocano ancor di più da soli. I goal presi non sono da squadra unita, il Catania ieri nel secondo tempo ha vinto meritatamente"

"Comunque si può ancora riprendere perchè qualche giocatore tipo Zanetti e Cambiasso ha ancora lo spirito giusto, ma gli altri sono disattenti e sbadati. Poi tutti questi infortuni, mi viene da pensare che hanno uno staff medico scadente e giocatori poco professionali o usurati".

Sull'argomento, a seguire interviene anche Amedeo Carboni, ex consulente tecnico nerazzurro ai tempi di Benitez : "L'Inter ieri  è stata surclassata, una squadra che gioca con il baricentro basso, che nel primo tempo vince e che successivamente viene recuperata e superata dal Catania mi preoccupa, la situazione è realmente preoccupante. Conoscendo Ranieri, secondo me lui è veramente arrabbiato perchè i giocatori non stanno facendo quello che vuole".

Infine parola a Maurizio Pistocchi: "Io non sono d'accordo con Arrigo (Sacchi ndr) quando dice che Cambiasso e Zanetti hanno lo spirito giusto. Secondo me solo loro la problematica della squadra, perchè travalicano spesso la guida tecnica e se le decisioni vengono prese da loro due, il futuro dell'allenatore è complicato. Vedo comunque una squadra stanca, non vuole correre e fa fatica addirittura nella testa a correre. C'è un rifiuto mentale, questa rischia di essere l'annata peggiore del'Inter, degli ultimi anni se non del suo passato", conclude Pistocchi.