primo piano

Zanetti: “Il 25 maggio Eto’o, Mourinho e altri saranno a Milano. Ad ora voto Perisic per…”

Una delle prossime iniziative firmate dalla Fondacion PUPI, il famoso ente benefico nato grazie ad Javier Zanetti e alla moglie Paula per aiutare i bambini argentini, sarà il Trofeo Pupi, giunto alla sua quinta edizione: si tratta di un torneo a...

Dario Di Noi

Una delle prossime iniziative firmate dalla Fondacion PUPI, il famoso ente benefico nato grazie ad Javier Zanetti e alla moglie Paula per aiutare i bambini argentini, sarà il Trofeo Pupi, giunto alla sua quinta edizione: si tratta di un torneo a 7 per over 30, che si svilupperà lungo l’intera giornata di  domenica 10 aprile. Il tutto andrà in scena a Milano, al Centro Sportivo Triestina di via Alessandro Fleming.

Zanetti ha raccontato al sito MI-Tomorrow quest’iniziativa: «Il torneo funzionerà in questa maniera: per un’intera giornata giocheremo a calcetto, per ora ci sono una decina di squadre in tabellone, ma stiamo continuando a raccogliere iscrizioni. Vedremo a quante saremo arrivati domenica prossima».

Quali formazioni hanno già aderito?

«Ci saranno le squadre legate ad altre mie attività milanesi, ma anche i Leoni di Potrero, che si occupa proprio di calcio a livello giovanile. È una scuola calcio che abbiamo fondato alcuni anni fa con Esteban Cambiasso, con cui condivido i ricordi più belli in nerazzurro, anche se non so ancora se riuscirà ad esserci per questo torneo».

Ci sono altri eventi in programma con la Fundacion Pupi?

«Intanto abbiamo organizzato una raccolta fondi appena terminata attraverso cui i nostri sostenitori hanno potuto acquistare delle uova di Pasqua, il cui ricavato è andato alla fondazione. Mentre il 25 maggio prossimo abbiamo in calendario l’iniziativa più grande, la Bocelli&Zanetti Night all’Open Air Theatre di Expo».

Come si svilupperà?

«Sarà un grandissimo evento, con un concerto di Andrea e ospiti importanti della musica e del calcio, da Laura Pausini a Samuel Eto’o, fino a José Mourinho. Non so se riusciremo a farlo cantare (ride, ndr), ma l’importante è che ci sia perché tutto quello che raccoglieremo andrà in supporto alle nostre due fondazioni. E in favore dei bambini».

Se il 25 maggio l’acuto sarà di Bocelli, in campo tra i nerazzurri chi lo farà?

«Al momento voto Perisic».

(mitomorrow)

tutte le notizie di