FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Ze Elias non ha dubbi sull’Inter: “Vidal per tornare a vincere. Ricorda il Cholo Simeone…”

L'ex centrocampista dell'Inter ha parlato del possibile arrivo del cileno a Milano

Andrea Della Sala

"L'Inter è stato lo step più importante nella mia carriera da calciatore", non ha dubbi l'ex centrocampista nerazzurro Ze Elias. Il brasiliano, intervistato da El Mercurio, ha parlato anche del possibile arrivo a Milano di Arturo Vidal: "Per un periodo l'Inter non ha avuto grandi stagioni, ma dopo 7 anni è tornata in Champions League e credo che stanno cercando di prendere Vidal perché vogliono vincere titoli importanti ancora. L'ex centrocampista della Juve hagiocato già per la Juventus e non avrà problemi ad adattarsi al campionato italiano".

VIDAL - "E' un giocatore che ha una grande tecnico palla al piede, ma ha anche qualcosa di più importante: grinta e cuore che sono ingrediente sempre importanti per un top club come l'Inter per tornare a vincere. Porterebbe grande esperienza alla squadra, credo che le sue prestazioni influenzerebbero positivamente i compagni a mettere tutto sul campo perché il suo tipo di gioco è simile a quello di Diego Simeone, che era un instancabile e talentuoso centrocampista dell'Inter. Il Cholo ci incoraggiava e ci motivava".

INTER - "Sono stati mesi incredibili, abbiamo vinto la Coppe Uefa del 1998. E' stato indimenticabile, ero affiancato da grandi giocatori (Ronaldo Djorkaeff, Zamorano)". 

ZAMORANO - "Era molto bravo coi piedi,  ma era terribile con la testa. I tifosi dell'Inter apprezzavano il suo impegno sul campo. In Europa l'apporto dei giocatori sudamericani è valorizzata dai tifosi perché la maggior parte dei giocatori europei sono freddi sul campo". 

tutte le notizie di