01:45 min

ultimora

A Marotta il Premio Granillo. Martino: “Dirigente d’alto livello che in pochi possono permettersi”

Alessandro De Felice

Le parole del DS della Reggina su Beppe Marotta

Beppe Marotta sarà premiato oggi pomeriggio a Reggio Calabria in occasione della seconda edizione del Premio Oreste Granillo. Come riferisce CityNow, il direttore sportivo della Reggina Gabriele Martino ha parlato dell'amministratore delegato dell'Inter: "Sento di dover fare innanzitutto i complimenti all’organizzatore ed ideatore del 'Premio Granillo' Maurizio Insardà per questa iniziativa e poi per aver scelto davvero la persona giusta da premiare, una scelta felice e di grande visione. Marotta è un dirigente sportivo di altissimo livello che nel corso della sua carriera ha fatto molto e vinto molto e nelle mente di tutti è ancora impresso il testo pubblicato sulla pagina ufficiale della Juventus nel comunicato di addio nel quale si sosteneva che "il DG più di ogni altro è risultato il manager che ha permesso al club di crescere ed ottenere grandi risultati".

"Stiamo parlando di un direttore che appena un anno addietro ha vinto il "Best Executive", una sorta di Premio Nobel per i dirigenti sportivi in Europa. Per me, che ho il piacere di conoscerlo bene e da vicino in quanto lui presidente dell’ADiSe ed io umilmente il suo vice, è l’esempio concreto di competenza, sobrietà e riservatezza".

"Ha dimostrato alla Juventus ed ora all’Inter le proprie qualità, riuscendo a far funzionare al meglio il team che la proprietà gli mette a disposizione e questo per un DG è fondamentale. Lavora a stretto contatto con la proprietà e conosce le materie giuridiche, tecniche, psicologiche e amministrative, una figura che oggi è di grandissima importanza per una società oltre che una rarità".

"Non è un caso che la proprietà dell’Inter ne abbia voluto le prestazioni di questo dirigente, persona con caratteristiche così complete che in pochi si possono permettere".