ultimora

Alberti: “Per Lavezzi la Cina è grande opportunità. Napoli e Juve…”

Il noto agente Josè Alberti, a Calciomercato.com ha espresso un suo parere sulla nuova avventura cinese di Ezequiel Lavezzi e sulla lotta per lo scudetto: “Non posso entrare nel merito ma si trattava di una grandissima opportunità per il...

Francesco Parrone

Il noto agente Josè Alberti, a Calciomercato.com ha espresso un suo parere sulla nuova avventura cinese di Ezequiel Lavezzi e sulla lotta per lo scudetto: “Non posso entrare nel merito ma si trattava di una grandissima opportunità per il Pocho. Faceva l’elettricista, di fatto aveva lasciato il calcio mentre adesso si ritrova a far l’imprenditore, compra palazzi in argentina e fitta case. Ha pensato a sistemarsi e nessuno può dirgli di aver sbagliato”.

Per lo scudetto sarà duello Napoli-Juventus fino alla fine?

“Il Napoli deve provarci fino alla fine, per la città sarebbe un traguardo fantastico e assolutamente meritato. Apprezzo Sarri ma deve cambiare qualcosa. Non è possibile che Higuain debba tornare indietro di sessanta metri per difendere sui calci piazzati. Questo continuo dispendio di energie gli ha fatto perdere brillantezza: prima impiegava tre secondi per fare un movimento, adesso ce ne mette sei perché evidentemente è stanco. Sarri dovrebbe evitargli questa fatica inutile, possono difendere tranquillamente gli altri calciatori. Io non ho mai visto Ronaldo tornare. Higuain deve stare là, negli ulti venti metri, come Gerd Muller e Careca.  In quella zona del campo è un fenomeno, quando arretra diventa un calciatore normale”.