01:41 min

ultimora

Allegri: “Scudetto? Inter favorita per il calendario. Ora avranno fiducia”

Marco Astori

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta per 1-0 ai danni dell'Inter

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta per 1-0 ai danni dell'Inter. Queste le sua parole: "Il rigore? Evitiamo di dire delle cose che non servono, io parlerei della prestazione della squadra: abbiamo fatto una bella partita. Abbiamo creato molto, peccato per la sconfitta: è stata una bella Juventus, questa squadra ha margini e sta migliorando. Abbiamo trovato più le punte, abbiamo giocato una bella partita a livello tecnico: si può dire definitivamente che siamo tagliati fuori dallo scudetto.

Dobbiamo cercare di fare più punti possibili per tenere il quarto posto e prepararci per l'anno prossimo per partire per vincere il campionato. Ci sono tutti i presupposti per far sì che l'anno prossimo partiremo per vincere il campionato: avremo un anno passato insieme e faremo sicuramente meglio. Ci restano sette partite e dobbiamo mantenere il quarto posto.

Sostituto di Dybala? Dovremo vederci con la società e fare il punto della situazione: ora non è il momento giusto, stasera mi sono divertito molto. Ieri sera rivedevo la partita di Champions, anche quella era incredibile: ma il calcio è questo. Volevo vedere se tutti i giudizi dati erano giusti, e invece non ci prendono nemmeno per sbaglio. Bisogna capire tecnicamente, altrimenti c'è da stare zitti.

Favorita per lo scudetto? Sempre l'Inter, basta vedere il calendario: ce l'ha molto più facile delle altre. Poi nel calcio ci sta tutto: per loro era importante vincere qui, se avesse perso sarebbe cambiato tutto. Avranno iniezione di fiducia e dopo stasera saranno i favoriti".