ultimora

Barella, un video a supporto della candidatura a capitano dell’Inter. I tifosi nerazzurri…

Gianni Pampinella

Il centrocampista nerazzurro protagonista quando Irrati attendeva la decisione della sala Var sul rigore poi ribattuto

Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa Nicolò Barella è stato uno dei migliori in campo nella vittoria dell'Inter contro la Juve. Ma quello che più è rimasto impresso ai tifosi nerazzurri, sono le immagini catturate da Dazn quando è stato concesso il rigore all'Inter. "Il materiale video sarà portato dal candidato Barella Nicolò a supporto della candidatura per la posizione di capitano dell’Inter", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Nelle immagini si vede tutto il carisma di un 25enne "che prova a contagiare i suoi compagni timidi e più distratti. Il comportamento di Barella nei minuti caldi del rigore battuto e poi ribattuto da Calha a Torino è diventato materia di discussione vibrante sui social: qualcuno critica, negli interisti però c’è solo esaltazione per chi prima o poi avrà al braccio la fascia di Handa. Tanta determinazione e appartenenza aumentano l’amore, già grande, dei tifosi".

"Barella a Torino ha ingaggiato un corpo a corpo con Juan Cuadrado, tra spintoni e parole poco carine: mentre Irrati sta per dar la sentenza sulla ripetizione, la Juve in capannello protesta e Barella cerca di far valere le sue ragioni in solitudine. «Erano in quattro in area di rigore!», si legge nel labiale di Nicolò, avvocato unico di parte nerazzurra contro tre bianconeri. A quel punto, dopo la decisione dell’arbitro sul penalty-bis, si vede Barella con urla furibonde chiamare a raccolta i suoi, lontani dall’incendio scoppiato: la cavalleria formata da D’Ambrosio, Skriniar, Brozovic e Bastoni arriva solo in quel momento. Ma, attenzione, il capitano futuro legge pure il... futuro. Cosa grida a Dumfries prima del rigore numero uno di Calhanoglu? «Occhio a non entrare in area...»".

(Gazzetta dello Sport)