00:17 min

ultimora

BBC – Sostituto Ranieri? Mancini il più idoneo. De Boer nella lista solo perché…

Eva A. Provenzano

Il noto canale sportivo inglese parla dei diversi nomi fatti per prendere il posto dell'italiano al Leicester e dà i suoi voti

Anche la BBC parla dei possibili sostituti di Ranieri e fa diversi nomi: Mancini, de Boer, Hodgson, Hiddink, O’Neill, Pearson, Shakespeare (non William dell’essere o non essere, ma Craig), Pardev, Redknapp, Rowett. All’italiano, ex allenatore nerazzurro, Roberto Mancini viene dato 8 quando ad idoneità per il ruolo di allenatore del Leicester: “Ha allenato il Manchester City e lo ha portato a vincere il titolo dopo 44 anni nel 2012. E poi ha giocato anche nel Leicester. Ha un carattere particolare e questo lo ha portato ad avere alcuni scontri al City, è un maestro nell’organizzazione difensiva e avrebbe subito il comando e il rispetto dello spogliatoio, riuscirebbe a domare qualsiasi voce dissenziente.  E tra l’altro è amico di Ranieri”, scrive il giornalista Phil McNulty.

L'OLANDESE - Su un altro ex nerazzurro, de Boer si legge: “E’ candidato a questa panchina solo per il fatto di essere disponibile dopo l’addio all’Inter di novembre, dopo solo 85 giorni sulla panchina interista, ha una grande reputazione e non ha fatto segreto che gli piacerebbe lavorare in Premier League. Ma nonostante i successi con l’Ajax non ha esperienza nel campionato inglese e il suo stile non può essere quello che serve in questo momento di emergenza. Idoneità 5”.

L'ALTRO EX - Sarebbe più idoneo a sedere sulla panchina del Leicester un altro ex nerazzurro, Roy Hodgson che si è dimesso dal ruolo del ct di Inghilterra ma in passato è riuscito a salvare il Fulham quando era 18esimo e prima del suo arrivo aveva vinto solo due gare. Il suo modo di lavorare  ha funzionato anche con il West Bromwich Albion. Idoneità 6”.

(Fonte: bbc.com)