ultimora

Bergomi: “Soffro per l’Inter? Se non sei juventino sei destinato a …”

L'opinionista Sky ha parlato della sua seconda passione, il basket

Matteo Pifferi

In un'ampia intervista a Basketinside.com,Beppe Bergomi ha rivelato la propria passione per la pallacanestro, facendo anche più di un riferimento all'Inter:

"Io giocavo a calcio, che è il mio sport in assoluto, però il basket mi è sempre piaciuto ed era l’alternativa, ancor più della pallavolo. Da lì ho iniziato ad appassionarmi alla pallacanestro, poi quando ho cominciato a giocare con l’Inter e quindi ad andare a Milano, prima con il settore giovanile e poi con la prima squadra, ho iniziato ad andare a vedere le partite e da lì ho coltivato sempre di più la passione".

LE 'SOFFERENZE' DI BERGOMI - L'ex capitano nerazzurro ha parlato delle squadre per cui fa il tifo, talvolta con non poca sofferenza negli ultimi anni:

"In Italia Olimpia Milano ma seguo anche un po’ l’NBA. Nel 1980 sono diventato tifoso dei Philadelphia 76ers e di Julius Erving e da allora ho sempre tifato per loro. Inter, Philadelphia e Milano mi fanno soffrire? Parlando di calcio, o sei juventino, che vinci sempre, oppure bene o male tutte le altre squadre sono destinate un po' a soffrire, sopratutto negli ultimi anni".