01:05 min

ultimora

Bergomi: “Brozovic indispensabile per l’Inter. Chi metterei senza di lui”

Alessandro Cosattini

Verso il derby d’Italia in programma domenica, l’ex difensore dell’Inter ha parlato così dell’importanza di Brozovic per i nerazzurri

Verso il derby d’Italia in programma domenica, l’ex difensore dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato così dell’importanza di Marcelo Brozovic per i nerazzurri a Gazzetta.it:

A proposito di Brozovic, perché è così importante?

"Non solo per le qualità tecniche, ma anche per quelle aerobiche. Corre sempre e ovunque, si fa vedere da tutti i compagni. Mi ricorda Matteoli, che al tempo mi diceva ‘Beppe, non avere paura di darmi il pallone anche se ho un avversario attaccato al sedere’. Giocatori indispensabili, che fanno girare tutto".

Se il croato non dovesse recuperare nemmeno per Torino, chi l’ha convinta di più tra i vari Barella, Vecino e Calhanoglu provati da Inzaghi come registi?

"Direi Calha, che ha i tempi di gioco necessari nel gioco di Inzaghi che funziona quando hai il coraggio di costruire dal basso. Quando invece anche per la pressione dell’avversario ha provato a saltare il centrocampo, mi vengono in mente il derby di Coppa e la trasferta di Genova, la squadra si è snaturata e smarrita".