ultimora

Bigon: “Scudetto? Non trascurerei l’Inter. Crisi superata e Lukaku sposta gli equilibri”

Andrea Della Sala

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico del Napoli Bigon ha parlato del momento della squadra di Spalletti e della lotta scudetto

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico del Napoli Bigon ha parlato del momento della squadra di Spalletti e della lotta scudetto:

Questa squadra ha le potenzialità per imporsi alla fine?

—  

«Credo proprio di sì, è composta da un gruppo di giovani che ha fame di successi. La società ha creato i presupposti per qualcosa di importante e questa può essere la volta buona per riportare lo scudetto a Napoli».

È giusto considerare il Milan la rivale più temibile?

—  

«Sicuramente i rossoneri se la giocheranno fino alla fine ma non trascurerei l’Inter in questo discorso. La squadra di Inzaghi ha avuto un passaggio a vuoto da cui sembra uscita e presto recupererà Lukaku, che potrà spostare gli equilibri di vertice».

Nel complesso, il Napoli è più forte rispetto allo scorso anno?

—  

«Direi proprio di sì. I nuovi arrivi in attacco e Kim, che è la rivelazione del reparto arretrato, sono dei calciatori estremamente qualificati. Poi avere Raspadori e Simeone come alternative a Osimhen evidenzia una profondità di primo livello».

Di Spalletti si è sempre detto che ha vinto poco per le sue qualità. Lei che ne pensa?

—  

«Non gli si può dire nulla. A differenza dell’anno scorso, dove era partito comunque benissimo, avrà fatto tesoro delle avversità ed è un altro fattore a proprio favore».