01:22 min

ultimora

Boninsegna: “Lukaku-Lautaro coppia migliore d’Europa. Al Camp Nou serve un gol”

Andrea Della Sala

Del momento dell'Inter dopo la vittoria col Barcellona ha parlato, intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex bomber Roberto Boninsegna

Del momento dell'Inter dopo la vittoria col Barcellona ha parlato, intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex bomber Roberto Boninsegna:

Quanto manca il belga a Inzaghi?

«Tanto. Per me la coppia Martinez-Lukaku è la migliore d’Europa. Si tratta di un’assenza importante, speriamo possa recuperare».

In questo momento il reparto avanzato interista non vanta grandi numeri. Lautaro non si sblocca, Dzeko in affanno, Correa (ad oggi in dubbio) non riesce a lasciare il segno.

«Speriamo allora che Inzaghi ritrovi Dzeko e recuperi fisicamente Lukaku. Per me si tratta del calciatore più forte dell’Inter».

Inzaghi era alla gogna, ora si parla di rinascita dei suoi.

«Credo che qualche colpa per quanto successo ce l’abbia anche la società. Certo, in campionato i nerazzurri sono partiti malissimo, sono a metà classifica e non siamo abituati a vedere l’Inter in quella posizione. Speriamo si riprendano. Anzi, che il risultato in Champions League risvegli l’ambiente e la squadra torni in alto in graduatoria, dove le si addice. Il tempo di recuperare c’è assolutamente».

L’Inter dovrà cercare l’impresa nell’impresa mercoledì.

«Sì, martedì hanno giocato bene, ma l’1-0 è poco. Secondo me qualora i nerazzurri riuscissero a segnare, potranno uscire indenni dal Camp Nou e passare il girone, altrimenti diventa difficile. Il Barca conta su grandi giocatori, là sarà una bolgia. È sempre stato così: le squadre spagnole sono pericolose».

È una sorta di spareggio: un eventuale pareggio potrebbe andare bene all’Inter. Pensa che i nerazzurri possano però battere ancora i rivali?

«Lo spero, ma è difficile. La chiave sarà segnare. Direi che con un gol, si passa».