00:20 min

ultimora

Brozovic, a Benevento ha interpretato la gara come chiedeva Spalletti. Joao Mario…

Eva A. Provenzano

Il croato ha la possibilità di diventare titolare inamovibile dell'Inter a patto che trovi la continuità che gli è mancata finora

Solo tre reti incassate in questo inizio di campionato. L’Inter è diventata una squadra solida capace di avere il giusto guizzo in attacco quando serve. A SkySportsi è parlato di questo e in particolare del ruolo del trequartista, un ruolo nel quale Spalletti ha provato a far giocare sia Joao Mario che Marcelo Brozovic e, al di là dei due gol segnati, contro il Benevento il croato ha fatto davvero bene. Quello che è piaciuto all’allenatore è l’interpretazione che ha fatto il calciatore del ruolo che gli è stato affidato, era tutto quello che il tecnico gli aveva chiesto: è stato in grado di attaccare gli spazi, di crearli e anche di uccidere il gioco quando è servito.

Quello che finora è mancato a Brozovic è stata la continuità: se la trovasse avrebbe molte chance di diventare lui il titolare per la posizione dietro la punta, Icardi. Il mister però, anche dopo l’ultima partita, ha spiegato che non è l’unico che può giocare in quella posizione, che non avere ancora individuato un solo giocatore che possa giocare da trequartista può essere un vantaggio per avere delle alternative. Tipo il portoghese che ha fatto meglio in questo inizio quando è entrato in campo dalla panchina.

(Fonte: SS24)