00:30 min

ultimora

Calhanoglu, impatto devastante. “Feeling con Inzaghi nato alla prima telefonata”

Matteo Pifferi

L'impatto di Calhanoglu con il mondo Inter è stato immediato e devastante: gol e assist all'esordio per la gioia di Inzaghi

L'impatto di Calhanoglu con il mondo Inter è stato immediato e devastante: il turco, alla prima partita ufficiale, in meno di un quarto d'ora ha siglato un assist per Skriniar e un gol, quello del momentaneo 2-0. La Gazzetta dello Sport, però, racconta come è nata e come si è sviluppata l'occasione Calhanoglu sul mercato:

"Quando a giugno la società prospettò a Inzaghi la soluzione Calhanoglu, dopo i problemi al cuore di Eriksen, il nuovo allenatore nerazzurro non ci ha pensato un attimo. Era in vacanza, ha preso il telefono e ha parlato con il turco, spiegandogli come l’avrebbe voluto impiegare nella sua Inter. Inzaghi gli concede molta libertà: una volta assegnata la posizione di partenza, il centrosinistra, da lì Hakan è libero di accentrarsi per cercare la conclusione ancor più che l’assist, a volte fino a scambiarsi la posizione con il trequartista (contro il Genoa è stato Sensi). All’Inter mancava un centrocampista così", racconta il quotidiano.