10:00 min

ultimora

Carrizo: “Lazio favorita, Lukaku pazzesco! Inter, col Napoli giornata storta. Su Conte…”

Alessandro De Felice

Le parole dell'ex portiere alla vigilia della gara tra Inter e Lazio

Juan Pablo Carrizo, ex portiere di Lazio e Inter, ha parlato ai microfoni di Cittaceleste.it e ha presentato il 'big match' tra biancocelesti e nerazzurri in programma domani sera: "Mi aspetto una partita molto combattuta, perché la posta in palio è altissima. Le due squadre si stanno giocando lo scudetto. La favorita? È difficile dire chi sia favorita tra le due perché sono due squadre molto consapevoli e sanno bene quanto sia importante questa gara. Calcolando che la Lazio gioca in casa, questo potrebbe rappresentare un vantaggio per i biancocelesti".

CONTE E INZAGHI - "Conte è un allenatore molto intelligente e molto esperto, capace di scoprire i punti debole dell’avversario. Simone ha dimostrato con i fatti di essere un allenatore di livello. Sarà una gara dì stratega. Per fortuna sono dall’altra parte e sicuramente mi godrò lo spettacolo".

IMMOBILE E LUKAKU - "Ciro immobile non lo scopriamo adesso: già si era rivelato ai tempi del Torino. Aveva dimostrato di essere un bomber con la B maiuscola. Lui è stato sicuramente, insieme ai suoi compagni, uno dei principali artefici di questa posizione in classifica. Su Lukaku non avevo dubbi circa il suo potenziale, ma i numeri parlano da soli: 18 rete in 25 partite. Un debutto in Serie A semplicemente pazzesco!"

LOTTA SCUDETTO - "Per il bene del calcio, mi auguro che tutte tre riescano a continuare così fino alla fine. Ci guadagnerà lo spettacolo e ci terrà tutti attaccati alle tv".

INTER KO CONTRO IL NAPOLI - "A volte ti può capitare una giornata storta. Non credo sia il caso di preoccuparsi".

RICORDI - "Ricordo la mia prima partita in serie A contro il Cagliari e sentivo molta emozione e la pressione di indossare una maglia così rappresentativa a livello nazionale. Un altro bel ricordo è stato quando abbiamo vinto la Coppa Italia nel 2008: era il mio primo anno in un Paese nuovo e quindi fu un esordio molto gratificante. All’Inter è stato diverso a livello emozionale: ti trasmettono i valori di una famiglia. E proprio questo è stato ciò che ho cominciato a fare. Non a caso, appena arrivato a Milano, ho avuto la mia prima bimba. Indossare quella maglia e difendere la porta nerazzurra è stato qualcosa di straordinario".

CARRIZO PER CHI TIFERA'? - "Non posso rispondere: è come se ti chiedessero chi scegli tra mamma e papà…".