ultimora

Casarin: “Lautaro, rigore giustamente cancellato. Trascurato un colpo di Krunic su Bastoni”

L’ex arbitro, sulle pagine del Corriere della Sera, ha commentato gli episodi dubbi della sfida Milan-Inter

L’ex arbitro Paolo Casarin, sulle pagine del Corriere della Sera, ha commentato gli episodi dubbi della sfida Milan-Inter. Giusto annullare col Var il rigore inizialmente concesso su Lautaro Martinez: non c'è il contatto visto dal direttore di gara.

Al 14’ mischia in area dell’Inter con trattenute multiple; Manzano corre via e smonta, così, cenni di proteste. Al 30’ contatto in area di Kjaer su Lautaro con caduta: Manzano, a quattro passi, assegna subito il rigore. Il Var lo richiama e il rigore viene rivisto e giustamente cancellato: lievi i contatti su Lautaro. Partita equilibrata e combattuta: mai proteste di gruppo. Giallo a Krunic che non condivide Manzano; poi giallo a Mkhitaryan per fallo.

Ripresa giocata con rispetto tra i ventidue: il fischietto tace e il gioco sembra più emozionante. Giallo a Tomori per fallo su Dzeko. Manzano lascia giocare anche troppo: un colpo di Krunic sul torace di Bastoni è stato trascurato. Nella ripresa i calciatori si sono ulteriormente allineati con Manzano: il metro di giudizio tecnico e disciplinare è apparso equilibrato. La Var, con un solo intervento, è stata utile e Manzano corretto nel riconoscere l’errore.