Niccolò Ceccarini, giornalista di SportMediaset, ha fatto il punto sul mercato dell'Inter a dieci giorni dalla chiusura della finestra invernale. Ecco le ultime, svelate nel consueto appuntamento con l'editoriale su TuttoMercatoWeb:
ultimora
Ceccarini: “Inter-Thuram, manca l’accelerazione finale. Lautaro, c’è ottimismo. E Correa…”
Il mercato entra nel vivo con gli ultimi dieci giorni e l'Inter continua la ricerca di una punta: Ceccarini fa il punto della situazione
"L’Inter lavora forte per arrivare all’acquisto del secondo attaccante da regalare a Simone Inzaghi. Le riflessioni sono finite e nelle prossime ore le trattative entreranno nella loro fase più calda. Marotta e Ausilio sono in pressing su Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach. La valutazione del club tedesco è sui 30 milioni di euro, i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto della bilancia 20 milioni di euro più bonus. Insomma la distanza è colmabile e si aspetta solo l’accelerazione finale, considerato anche che c’è già il si del giocatore al trasferimento. Contemporaneamente l’Inter si sta muovendo su Correa. La Lazio vuole almeno 35 milioni di euro e questo ha un po’ frenato i discorsi. Nelle prossime ora tutto sarà più chiaro".
"Non appena arriverà la punta, Pinamonti saluterà l’Inter con destinazione Empoli. La società nerazzurra pagherà il 60 per cento dell’ingaggio. Intanto dopo l’incontro di mercoledì scorso sale sempre più l’ottimismo per il rinnovo di Lautaro. Presto ci dovrebbe essere un nuovo summit nel quale verranno poste le basi per un nuovo accordo fino al 2026 con ingaggio vicino ai 6 milioni di euro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA