FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Commercio elettronico, accordo Asean-Suning. Jindong Zhang: “L’obiettivo…”

L'azienda cinese proprietaria dell'Inter continua ad espandersi e a trovare nuove partnership per l'evoluzione del marchio nel Sud-Est asiatico

Eva A. Provenzano

Suning e il suo sviluppo. L’azienda cinese che ormai da mesi è anche proprietaria dell’Inter ha stretto una collaborazione con ASEAN, (“Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico, è una organizzazione politica, economica e culturale di nazioni situate nel Sud-est asiatico, come la definisce Wikipedia.ndr) che lavora sul mercato del commercio elettronico.

Il potenziale di questo tipo di mercato ha richiamato l’attenzione di aziende che sono giganti nel mondo degli elettrodomestici come Suning. Zhang Jindong ha sottolineato che il suo gruppo si prepara a cooperare per incentivare le transazioni economiche di questo tipo di mercato: “Svolgeremo un ruolo nella logistica, nei servizi di rete, nel marketing e in altri settori per realizzare una nuova forza che trascini i mercati cinesi su mercati esteri come quelli europei, americani e australiani”.

Il fornitore di energia elettrica nel sud est asiatico è ancora relativamente meno sviluppato rispetto a quello degli altri Paesi e rappresenta l’uno per cento delle vendite totali nel mondo, ma si vuole far crescere la regione e investire in questo settore. Si stima che il mercato online al dettaglio nei Paesi dell’ASEAN crescerà al 25% ogni anno e il PIL è destinato a crescere ad un tasso annuo del 6.2%. Ci si rivolgerà soprattutto al mercato dei giovani, più propensi ad acquistare on line.

Anche Alibaba, altro socio in affari di Suning, si è interessato alla cosa e lo stesso Zhang Senior ha detto che è stato in Indonesia proprio per condurre ricerche di mercato con le quali ha rilevato la forte domanda dei consumatori e per questo si è interessato a questo settore: “Con il potenziamento della struttura dei consumi della Cina è aumentata la domanda per prodotti di qualità ma a causa della grandezza del territorio cinese non è stata facile la visualizzazione, la distribuzione e la vendita su larga scala. La China-Asean è la piattaforma transfrontaliera di business per il progetto on line e nell’era di internet diventa un ponte di informazione, ma è anche un modo di sviluppare il mercato nel sud est asiatico e questo è un obiettivo di Suning”.

(Fonte: top-news.top)