Intervenuto su Repubblica, Paolo Condò, in vista del ritorno delle Coppe, ha parlato delle chance Champions delle italiane:
ultimora
Condò sulla Champions: “Anche l’Inter ha una fiche da spendere, Inzaghi ha un’arte”
"Il primo scoglio per il Napoli è l’Eintracht Francoforte, quinto in Bundesliga e detentore dell’Europa League, il che significa già rodato sui percorsi a eliminazione. Un avversario scorbutico, ma che il vento dal sud potrebbe spazzare via. Osimhen, Kvara, Lobotka, Di Lorenzo, Rrahmani, Meret, Mario Rui: quasi tutti i giocatori chiave di Spalletti hanno guardato il Mondiale in tv, sviluppando un desiderio di rivalsa che il campionato — perquanto dominato — può saziare solo in parte. Si va a caccia del riscontro europeo, e lo si fa adesso, prima che la Premier muova all’assalto delle star napoletane"
"In un panorama dove nessuno è blindato (il Chelsea ha speso ma va assemblato, il Psg ha perso per ora Mbappé, al Bayern manca la punta, il City è meno fluido del solito), anche l’Inter ha una fiche da spendere, col Porto subito e forse pure più avanti, perché Inzaghi possiede l’arte, l’ha dimostrato più volte, il suo problema è semmai il tran-tran quotidiano. Viceversa il Milan, in crisi profonda, trova nel Tottenham un rivale quasi fuori portata: una missione impossibile, che se però riesce ribalta d’acchito il senso di marcia del 2023".
© RIPRODUZIONE RISERVATA