FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Condò: “Inter rielaborata da Inzaghi: le sfide contro Mourinho e il Real…”

Getty Images

L'analisi di Paolo Condò su Repubblica sull'Inter di Simone Inzaghi dopo il successo per 2-0 in campionato sul Venezia

Alessandro De Felice

Archiviato il 14° turno di Serie A con il successo nel posticipo della capolista Napoli sulla Lazio, è tempo di analisi. Alla vigilia del turno infrasettimanale, che prenderà il via domani con tre sfide in programma, sulle colonne de' La Repubblica, il giornalista Paolo Condò commenta il momento dell'Inter di Simone Inzaghi, reduce dal successo per 2-0 a Venezia:

"Ha raggranellato 13 punti su 15 l’Inter nell’ultimo mese, più le tre vittorie che l’hanno qualificata agli ottavi di Champions. È la squadra che sta viaggiando più veloce, rielaborata da Inzaghi in una versione diversa da quella di Conte, ed era ovvio, ma anche dalla sua Lazio, e questo è più notevole per la tendenza di molti allenatori a riproporre sempre loro stessi. Inzaghi sta completando con successo il passaggio da un calcio reattivo a uno proattivo.

 Getty Images

Da qui a fine andata l’Inter in campionato ha soltanto un impegno sottolineato con l’evidenziatore: la trasferta di sabato all’Olimpico per il primo incontro con José Mourinho — in risalita dopo la crisetta innescata dal Bodø — dai tempi del Triplete. Dell’Inter 2010 è rimasto solo Zanetti, oggi dirigente, ma sarà comunque un incrocio fra antichi innamorati, dunque aperto a ogni sviluppo, tre giorni prima della gara che è la porta su un’altra dimensione. Riuscisse a vincere martedì 7 al Bernabeu, l’Inter si garantirebbe una primavera europea molto più ambiziosa".

tutte le notizie di