01:52 min

ultimora

Condò: “Tanta Inter per un tempo, non in attacco. Inzaghi sposta il mirino sulla Champions”

Andrea Della Sala

Il giornalista, sulle pagine di Repubblica, ha analizzato la sfida di ieri sera tra Juventus e Inter vinta dai bianconeri

Il giornalista Paolo Condò, sulle pagine di Repubblica, ha analizzato la sfida di ieri sera tra Juventus e Inter vinta dai bianconeri:

“Juve-Inter è stata un duello pieno, con tanta Inter per un tempo - ma non davanti, dove gli sprechi sono stati copiosi - e la successiva riscossa della Juve. Molti tasselli del calcio verticale di Allegri sono andati a posto: la robustezza della difesa con Bremer e Danilo protagonisti, la conduzione vertiginosa del contropiede di Kostic, la puntualità di “accompagnatori” come il riemerso Rabiot e il convincente Fagioli. 

L’Inter perde per la quinta volta e sposta il mirino sulla zona Champions, ché 11 punti dal Napoli sono troppi. La Juve ne ha soltanto uno in meno ma da 4 turni, sia pure da lontano, sta viaggiando al ritmo della fuggitiva, e da ottava che era si ritrova quinta. Toccato il fondo, si è data una bella spinta per risalire”.