FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Conte applaude il calcio inglese: “Certe cose si vedono solo qui, in Italia è difficile”

L'allenatore del Chelsea è entusiasta dell'applauso dei tifosi del Middlesbrough che hanno applaudito la loro squadra nonostante la retrocessione

Eva A. Provenzano

Sarà un finale di stagione concitato in casa Inter perché ci saranno da impostare fin da subito i tasselli per la prossima stagione. E il primo tassello che Suning vorrebbe mettere a posto e quello della panchina, per questo avrebbe offerto ad Antonio Conte 15 mln per convincerlo a caricarsi sulle spalle quella nerazzurra.

Dal canto suo l'allenatore del Chelsea deve completare la marcia verso il titolo in Premier League ed è concentratissimo sul club londinese al momento. Poi chissà se a fine stagione deciderà quanto meno di valutare l'offerta dei nerazzurri e se accetterà o meno. C'è da aspettare per questo, intanto si sta godendo una stagione che è stata un successo e il calcio inglese.

Al termine della gara contro il Middlesbrough, è andato a salutare ogni avversario e i tifosi ospiti. E' rimasto colpito da come i tifosi ospiti hanno sostenuto la loro squadra con dei lunghi applausi, nonostante la retrocessione acquisita. "E' importante celebrare ogni vittoria, ma ci vuole anche rispetto in questo tipo di situazioni", ha detto. E ha aggiunto: "E' bello vedere una squadra che ottiene gli applausi dei suoi giocatori nonostante non sia riuscita a raggiungere il suo obiettivo ed è bello vedere che i loro tifosi applaudono. Credo che questa situazione possa verificarsi sono in Inghilterra, non mi ricordo di questo in Italia, è molto difficile da vedere, è una cosa grande. Il calcio è un bellissimo sport". 

(Fonte: insidefutbol.com)