FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Conte: “Lasciato una squadra finita, ora ricomincio da capo. Sono qui perché…”

Conte: “Lasciato una squadra finita, ora ricomincio da capo. Sono qui perché…”

Antonio Conte vince all'esordio con il Tottenham: finisce 3-2 il match di Conference League con il Vitesse. Ecco le parole dell'allenatore

Alessandro Cosattini

Antonio Conte vince all'esordio sulla panchina del Tottenham. Finisce 3-2 il match di Conference League contro il Vitesse, ecco le parole a Sky Sport dell'ex allenatore dell'Inter: "Dovevamo vincere, senza avremmo avuto poche chance di passare il turno. Vogliamo vincere le due mancanti e finire in testa al girone. La gara di oggi ha mostrato anche le nostre difficoltà, eravamo 3-0 e stavamo vincendo in maniera importante, è bastato poco per buttarci giù come fiducia. Poi in 10 poteva succedere di tutto. Siamo stati bravi poi, l’aspetto positivo è la vittoria nella sofferenza, questa squadra ha bisogno di soffrire un po’. Al tempo stesso so che c’è tanto da lavorare, poi è una squadra con spazi di crescita importanti. Fisicamente e tatticamente bisogna lavorare per la mia idea di calcio, ma tempo non c’è, si gioca tra due giorni e poi c’è la sosta, ma i ragazzi hanno voglia e disponibilità. L’ambiente è bellissimo, ringrazio i tifosi per l’accoglienza. Voglio ripagare l’affetto con il lavoro, cercando il tempo di lavorare, so che dovrò avere pazienza. 

Il club ha infrastrutture incredibili, lo stadio di proprietà è fantastico. Il club ha lavorato molto, molto bene e ora a livello calcistico dobbiamo trovare equilibrio e avvicinarci noi alle strutture del club, sono qui perché so che posso lavorare in una determinata maniera, sono contento, ci vuole pazienza e dovrò essere il primo ad averne. Ho lasciato una squadra finita e ricomincio da capo ora, quando ricominci si parte dall'abc. Il presidente? La volontà sua, l'insistenza, mi ha fatto capire dove andavo a cosa avrei trovato. Penso lui mi abbia voluto qui per far crescere il Tottenham a livello calcistico, il club è veramente top".

tutte le notizie di