I bergamaschi superano la formazione biancorossa e passano il turno: il 6 dicembre la sfida contro i ragazzi di Chivu

Real Sociedad v FC Internazionale: UEFA Youth League 2023/24

VIDEO / Inter, Primavera in campo in Youth League: esordio della maglia pre-match

La Primavera dell'Atalanta supera il Vicenza al Centro Bortolotti e si qualifica agli ottavi di finale della Primavera TIM Cup 2023-2024 dove affronterà l’Inter (in trasferta) il prossimo 6 dicembre. Nei sedicesimi di finale i nerazzurri si impongono per 3-1.

La squadra di Bosi parte forte e dopo 7′ sblocca la partita: Vavassori penetra da destra e viene steso in area, dal dischetto Fiogbe realizza l’1-0. Lo stesso asse, ma con modalità diverse, confeziona anche il raddoppio al 18′: Vavassori sfonda sempre a destra e centra per la deviazione vincente del numero 17 nerazzurro che confeziona così la sua personale doppietta. I nerazzurri continuano a premere, a macinare gioco e occasioni. Al 28′ arriva anche il terzo gol con Bordiga, il più lesto di tutti a raccogliere una palla vagante in area e a siglare il 3-0. Al 35′ Sala con l’aiuto della traversa sventa un tentativo di Mogentale

inter-sassuolo-primavera

Nella ripresa gli ospiti accorciano al 55′ con Mion, poi Sala mette una pezza prima su Imbevaro e soprattutto al 66′ sul rigore di Muraro (per il portiere nerazzurro secondo rigore parato consecutivo dopo quello di domenica nella gara dell’U18 con la Sampdoria). Al Centro Bortolotti finisce 3-1 per i nerazzurri.

(atalanta.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti