00:48 min

ultimora

CorSera – Vecino, i dettagli del contratto. Inter, accordo con la Samp per Schick, ma…

Eva A. Provenzano

Dopo l'intensa giornata di lavoro di ieri, il giornale fa il punto sulla trattativa per il centrocampista della Fiorentina e quella per l'attaccante ceco

Dopo il comunicato congiunto tra Juventus e Sampdoria sulla rinuncia dei bianconeri a Patrik Schick, ieri pomeriggio nella sede di Corso Vittorio Emanuele, a Milano, Ausilio e Sabatini hanno incontrato i dirigenti della Sampdoria, il ds Osti e l'avvocato braccio destro di Ferrero, Romei e hanno parlato, nonostante le smentite davanti le telecamere dei blucerchiati, dell'attaccante ceco che è stato vicinissimo alla Juventus, ma non ha risposto alle aspettative juventine durante le visite mediche.

L'Inter si è ovviamente informata sulle condizioni del ragazzo e la Sampdoria, come ha sempre lasciato intendere, ha ribadito che lo ritiene sano, sanissimo, bisognoso però di un periodo di riposo di 30-40 giorni che dovrà osservare. I nerazzurri, stando a quanto scrive il Corriere della Sera, avrebbero già una bozza di accordo con la Samp sulla base delle cifre già pattuite con la Juve: 30,5 mln per avere l'attaccante. Solo dopo ferragosto verrà quindi definito il tutto quando il giocatore cioè avrà sostenuto i test medici con lo staff nerazzurro. Serve inoltre ancora l'accordo con il ragazzo amarissimo dal mancato trasferimento alla Juve, per quanto è successo. Ai blucerchiati interessa Santon secondo il CorSera, ma non Murillo.

VECINO - Ieri mattina invece è toccato ad Alessandro Lucci, agente del centrocampista della Fiorentina, muoversi per incontrare i dirigenti interisti e raggiungere un'intesa di massima con loro per un contratto da cinque mln a 3,2 mln a stagione. Ai viola i soldi della clausola rescissoria, 24 mln.

KEITA - Lo segue anche Suning, ma il giornale spiega che lui ha un accordo con la Juventus per la prossima stagione, quando si libererà a parametro zero dalla Lazio. Ma il giocatore vorrebbe partire subito, i bianconeri non vogliono pagare i 30 mln richiesti da Lotito. Che farà l'Inter?

(Fonte: Corriere della Sera, 20-07-2017)