FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Costacurta: “Scudetto? Ecco cosa penso. Lukaku fondamentale. Il mercato dell’Inter…”

Costacurta: “Scudetto? Ecco cosa penso. Lukaku fondamentale. Il mercato dell’Inter…” - immagine 1
Intervistato da Il Giornale, l'ex difensore rossonero dice la sua sulla lotta scudetto e sul mercato dell'Inter

Gianni Pampinella

Intervistato da Il Giornale, Billy Costacurta ha parlato della lotta scudetto a pochi giorni dall'inizio del campionato. "Credo che per iniziare a capire chi realmente lotterà per lo scudetto ci vorranno un po' di partite perché non è affatto facile. Penso che ci saranno Milan e Inter che si lotteranno il titolo e credo che quest'anno ci sarà anche la Juventus che l'anno scorso ha invece passato una stagione difficile. L'Atalanta pensavo potesse lottare per lo scudetto l'anno scorso e penso che sia in calo e sostituita dalla Roma nelle gerarchie. Infine, c'è il Napoli che mi sembra in calo anche perché hanno perso Koulibaly e Insigne che non sono facili da sostituire, quelli nuovi sono sicuramente promettenti ma ad oggi vedo che Inter, Milan, Juventus e Roma si giocheranno i primi quattro posti con le due milanesi e la Juventus che hanno qualcosa in più rispetto ai giallorossi".

Costacurta: “Scudetto? Ecco cosa penso. Lukaku fondamentale. Il mercato dell’Inter…”- immagine 2

"Penso che l'Inter sia la più forte ma oggi che è il 10 agosto è difficile dire che i nerazzurri siano realmente superiori al Milan campione d'Italia che ha fatto vedere di avere gioco ed organizzazione sotto tutti i punti di vista. Se l'Inter resta questa, però, senza cedere né Skriniar né altri giocatori decisivi, la vedo qualitativamente superiore alle altre. Il Milan ad esempio ha perso un giocatore chiave come Kessie e non l'ha ancora rimpiazzato mentre ha preso un giocatore offensivo che penso sia meglio di Brahim Diaz. Staremo a vedere cosa dice il campo ma ad oggi penso che Milan, Inter e Juventus abbiano un vantaggio rispetto alla Roma".

Come valuta il ritorno di Lukaku all'Inter?

"Io penso che per il campionato italiano e per l'Inter Lukaku sarà fondamentale. Credo che sia un giocatore che in Serie A sposterà gli equilibri e sarà importante anche in Europa. Per me Romelu sarà il calciatore più importante dell'Inter, il rendimento dei nerazzurri in campionato e in Champions League dipenderà molto dal belga. Lui in Serie A fisicamente è decisivo, devastante e penso che Marotta e Ausilio abbiano fatto un capolavoro".

Costacurta: “Scudetto? Ecco cosa penso. Lukaku fondamentale. Il mercato dell’Inter…”- immagine 3

Il mercato dell'Inter la soddisfa o c'è ancora qualcosa da fare?

"Mercato ottimo, sulla sinistra ha perso un giocatore che è stato il migliore dello scorso campionato ma hanno preso in anticipo Gosens che non dovrà farlo rimpiangere. Il tedesco non è ancora tornato quello del pre infortunio ma ha tutto il tempo per fare bene. Marotta e Ausilio sono stati bravissimi ancora una volta, hanno messo a disposizione di Inzaghi una squadra forte, più forte dell'anno scorso. Asllani, Mkhytarian, Onana, Bellanova e Lukaku, penso sia un mercato di tutto rispetto".

(Il Giornale)

tutte le notizie di