01:02 min

ultimora

Cuper, il cinque non gli porta fortuna neanche stavolta. Ora riparte dalla Cina?

Eva A. Provenzano

L'ex allenatore nerazzurro ha perso in finale la Coppa D'Africa nella gara che il suo Egitto ha giocato contro il Camerun

Il cinque non ha portato fortuna a Hector Cuper neanche stavolta, neanche nell'anno del Gallo per il quale l'oroscopo lo considera uno dei numeri fortunati. Dal 5 maggio 2002 al 5 febbraio 2017 e anche ieri l’allenatore ha perso una finale. Quella volta arrivò terzo con la Roma che nell’ultima partita, dopo la sconfitta con la Lazio si posizionò seconda a 70 punti dietro la Juve a 71. Cose che gli interisti hanno dimenticato dopo anni e anni. Ma la ferita si apre ancora ogni tanto quando come ieri si fanno imponenti certi ricordi. Era la sera della gara con la Juventus ed è andata persa, ed anche l’ex allenatore nerazzurro ha perso ancor in extremis, stavolta sulla panchina dell’Egitto, ha dovuto lasciare la Coppa d’Africa al Camerun nonostante il vantaggio iniziale. La Nazionale egiziana guidata dal romanista Salah era la squadra favorita fin dall’inizio alla vittoria finale, ma alla fine ha vinto la squadra di un altro ex nerazzurro, Eto’o, che però non era in campo, anche se “un giro” con la Coppa se lo è fatto comunque negli spogliatoi.

Adesso ci si domanda se per Cuper sono arrivati i titoli di coda. Lascerà la Nazionale Egiziana? Si ritirerà? Oppure andrà in Cina? La stampa cinese parla dell’interesse nei suoi confronti, il Qingdao Huanghai, che gioca nella Serie B.

(Fonte: Il Giornale)