Antonio Conte sarà ancora l'allenatore dell'Inter il prossimo anno? Su questo tema riflette Alberto Dalla Palma nel suo editoriale per il Corriere dello Sport di oggi.
ultimora
Dalla Palma (CdS): “Inter, Conte come si comporterà con Zhang? Destinato a…”
Al termine della stagione l'incontro che chiarirà il futuro del club nerazzurro
Tutto sarà più chiaro quando il tecnico avrà modo di confrontarsi con Steven Zhang e con la dirigenza: "Potrebbe essere l’inizio di un ciclo, come quello che aprì alla Juve, perché le distanze attuali tra l’Inter e le altre big sono abissali: solo l’Atalanta, da ieri seconda, potrebbe competere, grazie alle idee e non certo alle spese scellerate.
LEGGI ANCHE
Ma Conte come si comporterà nel confronto di fine stagione con Zhang? Mai come ora sembra destinato ad accomodarsi, con la famosa banconota da 10 euro, al tavolo di un ristorante dove ne servono almeno 100 per mangiare. Quando gli capitò con la Juve, nel luglio del 2014, si alzò lanciando via il tovagliolo e Allegri, in quello stesso locale, riuscì a conquistare altri cinque scudetti consecutivi oltre a due finali di Champions. L’Inter, è chiaro, dovrà vendere qualche top player per sopravvivere e per pagare i giocatori con cui sta vincendo il titolo. Conte accetterà la sfida, mettendo in gioco anche se stesso, o andrà in cerca di un altro ristorante?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA