03:06 min

ultimora

Dazn, Tim rinuncia all’esclusiva. Il calcio torna su Sky. “Ma servono due abbonamentI”

Matteo Pifferi

Nella giornata di ieri si è giunti ad un accordo tra Dazn e TIM sulla Serie A che fa cadere l'esclusiva dell'app Dazn su Timvision

Nella giornata di ieri si è giunti ad un accordo tra Dazn e TIM sulla Serie A che fa cadere l'esclusiva dell'app Dazn su Timvision, rimettendo in gioco Sky con il suo Sky Q. "Non pensate a partnership commerciali o a sconti per gli abbonati, non sperate in vantaggi economici: il consumatore non avrà alcun profitto, se non la possibilità di vedere la Serie A senza interruzioni dovute alla connessione internet. A patto di pagare 2 abbonamenti e quasi 50 euro al mese: i 29.99 di Dazn e i 19.90 del pacchetto Calcio di Sky", spiega Repubblica che poi aggiunge:

"L’app di Dazn girerà regolarmente su SkyQ, che permette di accedere ai contenuti Sky con una connessione internet anziché la parabola. La novità è che gli abbonati potranno accedere anche a un canale sul bouquet: la programmazione del canale sarà decisa da Dazn, che potrà decidere cosa trasmettervi giorno per giorno. Ma questa soluzione permette a chi ha un decoder di superare il problema della linea internet che salta, scongiurando il rischio “rotellina”. Certo, dovrà pagare: nessuna promozione, per vederlo sarà necessario sommare i 2 abbonamenti. Da capire anche se Dazn chiederà una cifra extra per la visione del canale sul satellite".