FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Di Caro: “Allegri criticato per gap con l’Inter, Pioli per i derby. Ma la novità…”

Di Caro: “Allegri criticato per gap con l’Inter, Pioli per i derby. Ma la novità…” - immagine 1
Focus sulla posizione dei tecnici di Juventus e Milan a due mesi dal termine di una stagione in chiaroscuro
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

La verità è che speravano di essere protagonisti in questo campionato, ma prima di quanto si potesse pensare hanno abbandonato certe ambizioni. Juventus e Milan sono a distanza siderale dall'Inter e, inevitabilmente, i rispettivi allenatori sono finiti nel mirino dei propri tifosi. Su questo si sofferma Andrea Di Caro, nota firma della Gazzetta dello Sport, nel suo editoriale di oggi:

"Allegri dopo essere stato a lungo attaccato all’Inter, ha conquistato appena 7 punti nelle ultime 8 gare, media da retrocessione che ha permesso al Milan di scavalcare la Juve. Max continua a sottolineare - non senza un certo nervosismo nelle ultime uscite - che l’obiettivo del club è tornare in Champions e dunque lui è perfettamente in linea con quanto gli è stato chiesto. C’è poi ancora la Coppa Italia a portata di mano se supererà la semifinale con la Lazio. Però è indubbio che dopo aver riconquistato nella prima parte la fiducia di parte della tifoseria, ora l’ha nuovamente perduta.


Pioli invece ha vissuto una prima parte difficile con l’uscita dalla Champions e l’ennesimo derby perso contro l’Inter che si avvia alla seconda stella, ma nel 2024 ha tenuto un buon ritmo, ha scavalcato la Juve e ora sfiderà la Roma nei quarti di EL. Ma nonostante l’ultimo tratto di strada abbia regalato soddisfazioni, basta un turnover sbagliato che piovono critiche pesanti.

La sensazione è che, nonostante valore e curriculum, qualcosa si sia ormai rotto nel rapporto tra i tecnici e le due piazze. Anche se, si sa, i tifosi sono spesso umorali e basta un trofeo per far risalire sul carro chi è sceso. La novità dell’ultima settimana però, attraverso rumors fatti filtrare dai due club, è che ci sia la volontà di confermare sia Allegri sia Pioli".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.