FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Dotto: “Inter? Ecco perché è una squadra imprendibile”

Dotto: “Inter? Ecco perché è una squadra imprendibile”

Le parole del giornalista a proposito dei campioni d’Italia in carica e campioni di inverno dopo l’ultimo turno del girone d’andata

Daniele Vitiello

A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il giornalista Giancarlo Dotto per parlare del turno di Serie A. Questo il suo resoconto: “L'Inter ha una certezza, di gioco, organico, di autostima. Le altre squadre non hanno questo. Si parla troppo spesso di svolta e poi non è così. Vedi la Roma dopo la vittoria di Bergamo. La cosa che fa dell'Inter una squadra imprendibile è la solidità difensiva. Quando hai tre centrali di quel tipo, sei già un passo avanti. Il solco ormai è tracciato".

Rilancio Juventus: quanto dipende dal gioco o dal calendario e dalla frenata delle altre?

"Il Napoli sta appeso al grande lavoro di Spalletti ma la squadra è diventata una creatura fragile. L'Atalanta poteva essere l'unica rivale dell'Inter ma doveva fare una scelta strategica pericolosa, ossia rinunciare alla coppa e dare tutto in campionato. Il Milan potrebbe essere la squadra che, visti gli impegni inferiori, può dare più fastidio. Ma è come un insetto che dà fastidio a un rinoceronte".

tutte le notizie di