FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Duncan: “Idoli? Impazzivo per Ronaldinho e Xabi Alonso ma quando ho visto Thiago Motta…”

Duncan: “Idoli? Impazzivo per Ronaldinho e Xabi Alonso ma quando ho visto Thiago Motta…” - immagine 1

Nel corso di un'ampia intervista concessa ai canali ufficiali della Fiorentina, Alfred Duncan ha risposto così alla domanda sui propri idoli

Matteo Pifferi

Nel corso di un'ampia intervista concessa ai canali ufficiali della Fiorentina, Alfred Duncan ha risposto così alla domanda sui propri idoli:

"Igor e gli altri brasiliani con cui ho giocato lo sanno: quando vedo Ronaldinho posso smettere di fare qualsiasi cosa, mi fa proprio impazzire. Ti fa divertire e si diverte. Fa tutto in maniera naturale, non sta a pensare a ciò che deve fare. Fa tutto con una tranquillità estrema. Lui è il calcio.  Crescendo, il giocatore che mi faceva impazzire era Xabi Alonso. Il suo modo di giocare, come vedeva le cose 3 ore prima degli altri, i suoi passaggi, la misura dei passaggi, come cambiava gioco, come dettava i tempi della squadra. Mi faceva impazzire.  Poi quando ho iniziato ad allenarmi con la prima squadra all’Inter ho visto Thiago Motta. E mi ha fatto smettere di guardare gli altri. Era impressionante. Giocava solo di prima, e non sbagliava mai. Sono rimasto scioccato.  E’ un giocatore che ho sempre ammirato, ed essendo mancino anche lui per me era tutto"

Amici nel calcio?

Sicuramente nel corso di una carriera conosci delle persone a cui ti affezioni un po’ di più. Ad esempio Bessa, che ho salutato dopo Fiorentina-Verona, l’ho conosciuto quando sono arrivato in Italia, agli Allievi Regionali all’Inter. Ci conosciamo da quando avevamo 14 anni. Siamo rimasti quasi sempre in contatto e parliamo tanto, anche di vita privata. Lo stesso con Mbaye del Bologna".

tutte le notizie di