FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Malore Eriksen, un bimbo colpito dalle immagini: raccoglie soldi per defibrillatori

Getty Images

Il giocatore si è sentito male in diretta televisiva e anche tanti bambini hanno visto le immagini e ne sono rimasti colpiti

Eva A. Provenzano

Le immagini del malore di Eriksen hanno fatto il giro del mondo. Hanno colpito profondamente molti adulti, figuriamoci quanto possano esserne rimasti colpiti i bambini. Un bimbo di 7 anni, Oscar Jones, della contea di Cheshire, nel Regno Unito, ha deciso - dopo aver visto quanto accaduto al giocatore dell'Inter durante Danimarca-Finlandia - di iniziare una raccolta fondi su GoFoundme per l'acquisto di un defibrillatore per la sua squadra. Ma ha raccolto migliaia di dollari e per questo i defibrillatori li distribuirà a tutta la sua comunità.

«Io e Oscar abbiamo avuto una conversazione su quello che era successo a Eriksen. La risposta di Oscar - ha spiegato Ben, il papà del ragazzino - è stata e se fosse successo a qualcuno della nostra squadra di calcio? Una cosa davvero orribile da pensare. Abbiamo voluto fare qualcosa di concreto. Ma le donazioni hanno superato le nostre aspettative e adesso possiamo comprare almeno cinque defibrillatori da condividere con la nostra comunità locale». 

(Fonte: metro.co.uk)

tutte le notizie di