Ex Inter, Kanu: “Sono triste, non capisco il perché”. Sparite tutte le medaglie vinte

Ex Inter, Kanu: “Sono triste, non capisco il perché”. Sparite tutte le medaglie vinte

L’ex giocatore nerazzurro, che Moratti fece operare negli States per problemi al cuore, ha denunciato la scomparsa dei titoli vinti che conservava a Lagos

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

«Questo è il giorno più triste della mia vita perché non riesco a capire perché mi sia successo». Nwankwo Kanu, ex giocatore dell’Inter, è dispiaciutissimo dopo aver scoperto che gli sono state rubate da una struttura di sua proprietà a Lagos, le medaglie medaglia vinte nel corso della sua carriera. La struttura di cui si parla è al centro di una battaglia legale, ma l’ex calciatore ha sottolineato: «Tutte le medaglie che ho vinto, oltre alla torcia olimpica che ho portato, sono tutte sparite e non so nemmeno a chi chiedere per riavere indietro tutte queste cose».

Le circostanze sono state confermate dal presidente della Football Federation nigeriana, Amaju Pinnick, che ha spiegato: «Sta soffrendo molto per quanto successo. Kanu ha lavorato tanto per accumulare certi premi e sono oggetti di valore anche affettivo. Chiediamo alla Polizia e alle forze di sicurezza del nostro Paese di lavorare sodo per trovare il responsabile». A quanto pare non ci sono state risposte immediate dalla Polizia di Lagos e la sparizione sembrerebbe legata proprio ai fatti giudiziari legati alla proprietà nella quale erano conservate le medaglie dell’ex nerazzurro che ha scoperto lavori illegali di ristrutturazione nello stesso posto.  Kanu ha vinto con Arsenal, Ajax e Portsmouth e aiuta con la Kanu Heart Foundation i bambini affetti da problemi cardiaci. I suoi li aveva scoperti il medico sociale dell’Inter nel 1996 e Moratti lo mandò ad operarsi in America, nella miglior clinica cardiochirurgica degli States e gli aveva permesso così di salvarsi la vita, da allora Kanu definisce l’ex presidente nerazzurro “un secondo papà”.

(fonte: thesouthafrican.com)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy