FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Filippini: “U17? Con Esposito sarebbe finita diversamente. Tonali somiglia ad Albertini. Ronaldo…”

L'intervista rilasciata da Emanuele Filippini a La Gazzetta dello Sport

Alessandro De Felice

"Sarebbe finita diversamente se Esposito non fosse rimasto all'Inter". Emanuele Filippini, vice allenatore dell'Under 17 di Carmine Nunziata, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de' La Gazzetta dello Sport: "Le assenze si pagano: penso anche all’ultima esperienza con l’Under 17, che è stata magnifica sotto ogni aspetto, anche organizzativo".

L'ex centrocampista di Brescia e Lazio parla anche di Sandro Tonali: "Playmaker o mediano? La verità è che Tonali è... Tonali! Quando si dice che è il nuovo Pirlo, per me non è reale. È vero che può fare anche il regista, ma è più un regista incontrista: fa girare la palla, sa inserirsi, ha il passo, contrasta. Pirlo non aveva queste qualità, ma ne aveva altre da fuoriclasse. Sandro può assomigliare ad Albertini. Ma è un calciatore totale: grande vantaggio. Per questo si è inserito al volo in azzurro".

Infine un commento sulle parole di Ronaldo, che in occasione del Festival dello Sport ha dichiarato: "Ero ossessionato dai gemelli Filippini, correvano così tanto. Andavano a duemila chilometri orari. Sembravano cinque fratelli, non due". Emanuele ringrazia il Fenomeno e risponde: "Lui ha giocato con e contro grandissimi campioni. Le sue parole ci hanno sorpreso, emozionato, resi felici. È il premio a chi si è costruito una carriera partendo da zero".

tutte le notizie di