ultimora

Gasperini: “Non pensiamo a vincere l’Europa League. Serie A? Posizione di prestigio”

Andrea Della Sala

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dalla BayArena di Leverkusen cerca di decifrare l'ottavo di finale di ritorno di giovedì sera

(ANSA) - BERGAMO, 16 MAR - "Siamo distanti dal pensare di poter vincere l'Europa League". Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dalla BayArena di Leverkusen cerca di decifrare l'ottavo di finale di ritorno di giovedì sera: "Ci penseremo dopo aver superato il turno, cosa tutt'altro che facile - spiega Gasperini -. All'andata è stata una sfida molto bella, potevamo segnare il quarto con Muriel e alla fine invece abbiamo vinto col minimo scarto: l'Europa è così, però restiamo comunque con un vantaggio da gestire".

Sui singoli l'allenatore nerazzurro è netto: "Malinovskyi sta facendo una stagione notevole, se sta bene è determinante nonostante il momento emotivamente difficile per la guerra in Ucraina. Se gioca pulito, col tiro che ha, è importante, anche se adattato da punta larga". Infine, sui saliscendi in campionato: "Ne ho spiegato i motivi, è equilibrato. Ma a me sembra che siamo comunque in una posizione di prestigio". (ANSA).