ultimora

Gomez: “E’ durissima, ma lascio il Besiktas per la situazione politica. Non posso restare…”

A causa della situazione critica in cui è coinvolta è la Turchia, molti giocatori stanno riflettendo sul loro futuro in Super Lig, Tra questi Mario Gomez, che lascia il Besiktas e, almeno momentaneamente, resta alla Fiorentina

Dario Di Noi

La situazione più che mai critica che sta coinvolgendo un paese come la Turchia, a livello politico, inizia ad avere conseguenze dirette anche per il mondo del calcio. Diverse star del campionato turco, tra ansia e preoccupazioni, stanno riflettendo sul proprio futuro, e in molti hanno già deciso di lasciare la Super Lig. Tra questi, il tedesco Mario Gomez, campione di Turchia in carica con il Besiktas.

L’attaccante ha scelto di non tornare nel club che lo ha fatto rinascere, e per il momento resta alla Fiorentina. Dietro la sua decisione ci sono proprio le note ragioni politiche. Lo ha spiegato lo stesso Gomez via Facebook: "E' stata una decisione difficile, che ho dovuto soppesare parecchio. A tutti i tifosi del Besiktas dico che sarà molto dura per me sapere che non potrò più essere un giocatore di questo grande club ma la ragione di tutto questo è però totalmente dovuta alla situazione politica del vostro paese. Non ci sono altri club alle spalle o altre ragioni che mi hanno fatto prendere questa decisione, che è collegata solamente ai terribili eventi che sono avvenuti negli ultimi giorni. Spero che voi tifosi possiate capirlo e che questi problemi politici possano essere risolti presto in maniera pacifica: così potrei esaudire il mio desiderio di giocare di nuovo per il Besiktas".

(Repubblica)

tutte le notizie di