ultimora

Gravina: “Club Serie A vogliono lasciare la Figc? Mi viene da ridere”

Andrea Della Sala

Il presidente della Figc ha risposto all'indiscrezione su un'ipotesi separazione tra campionato e Federazione lanciata da De Laurentiis e Lotito

"I club di Serie A vogliono lasciare la Federcalcio? Mi viene da ridere". Così il presidente della Figc Gravina ha risposto all'indiscrezione su un'ipotesi di separazione tra massimo campionato e Federazione lanciata sotto-banco da De Laurentiis e Lotito, a margine del Social Football Summit che si sta svolgendo allo stadio Olimpico di Roma.

"Reagisco con un sorriso che copre l'amarezza per l'incapacità di qualche soggetto di saper fare proposte progettuali differenti rispetto a una foglia di fico che copre le proprie incapacità e responsabilità - ha detto duro Gravina.- Sorrido perché non si conoscono le regole del nostro sistema, perché il sistema auspicato del modello Premier prevede un diritto di veto su tutto da parte della Federcalcio inglese sulle decisioni dei club. Se vogliono essere commissariati basta fare richiesta, noi siamo a disposizione".