Handanovic, il simbolo della rinascita dell’Inter. La svolta ha una data precisa

Handanovic, il simbolo della rinascita dell’Inter. La svolta ha una data precisa

E’ il portiere nerazzurro il simbolo della rinascita dell’Inter

di Marco Macca, @macca_marco

Quindici settembre 2018. Giorno di Inter-Parma. E’ quella la data in cui, in un certo senso, tutto è iniziato Quel gol di Dimarco ha davvero al tempo stesso spento e acceso qualcosa all’interno dello spogliatoio nerazzurro. Giocatori e ambiente affranti, tifosi inferociti per un’altro inizio di stagione da dimenticare. Tutto sembrava da buttare. E invece è proprio lì che i giocatori di Luciano Spalletti hanno ritrovato quella determinazione e quelle motivazioni necessarie per risalire la china quanto prima. Da lì, 6 vittorie consecutive tra Serie A e campionato e il volto di una stagione completamente cambiato. C’è un giocatore che più di ogni altro rappresenta la svolta dell’Inter: Samir Handanovic. Il perché lo spiega il Corriere dello Sport:

Il portiere sloveno aveva iniziato con qualche errorino che non fanno parte del suo curriculum, come l’uscita col Torino che ha regalato il gol a Belotti e il tiro di Dimarco costato la sconfitta con il Parma. Da lì in poi Samir ha cominciato a tornare sui suoi standard e a mettere il marchio sulle vittorie dell’Inter. Col PSV la sua manona ha negato il pareggio di Malen (…). Dalla sfida col Tottenham è cambiato tutto per Handanovic e per la stagione dell’Inter. Da lì in poi anche il portiere è diventato un fattore determinante nel filotto di vittorie nerazzurre. La Champions l’ha voluta fortemente e se la sta giocando al meglio e anche in campionato Samir non vuole mai subire gol e lavora con grande dedizione per poter continuare a incidere con le sue parata sulle vittorie dell’Inter“, si legge sul Corriere dello Sport.

(Fonte: Corriere dello Sport)

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13188603 - 9 mesi fa

    Samyr è un grandissimo portiere e deve rimanere ancora al limite ma consiglierei a ausilio di puntare su uno come scuffet….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy