FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Icardi, Nainggolan e non solo: Inter, una ‘squadra’ intera in uscita

Oltre ai colpi in entrata, l'Inter deve sistemare la rosa con alcune cessioni: sono circa dieci i calciatori pronti a lasciare i nerazzurri.

Alessandro De Felice

A poco meno di un mese dall'esordio stagionale, il mercato dell'Inter entra nel vivo. La dirigenza nerazzurra si prepara, infatti, a regalare ad Antonio Conte i rinforzi giusti per completare la rosa, con particolare attenzione ai due attaccanti richiesti dall'ex tecnico del Chelsea e i sogni Dzeko e Lukaku. Marotta e Ausilio dovranno, però, fare i conti anche con le operazioni in uscita: sono circa dieci i calciatori fuori dal progetto nerazzurro e pronti a salutare Milano, quasi una squadra intera.

Le cessioni principali, dalle quali ricavare un tesoretto importante da reinvestire sul mercato, riguardano Mauro Icardi, Radja Nainggolan e Ivan Perisic. L'argentino non è partito con la squadra per la tournée asiatica e continua ad aspettare la Juventus, con il Napoli che lavora sottotraccia e spera. Un affare - quello con i bianconeri - che potrebbe chiudersi nella seconda metà di agosto, con la società di Agnelli che potrebbe approfittarne per acquistare Icardi a prezzo di saldo.

Anche Nainggolan è in uscita, ma l'Inter deve fare attenzione al bilancio: l'ex Roma è arrivato appena un anno fa per circa 40 milioni e la società nerazzurra è pronta a cederlo in prestito per non effettuare una minusvalenza e alleggerire il monte ingaggi.

Infine il caso Perisic, bocciato da Conte dopo l'amichevole contro il Manchester United. Il croato potrebbe regalare una buona plusvalenza, ma bisogna fare in fretta: le maggiori pretendenti sono in Premier e la chiusura del mercato inglese è fissata per l'8 agosto.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, i tre non sono gli unici in partenza. Miranda è destinato alla Cina, mentre si cerca una soluzione per Joao Mario, Borja Valero (che però vuole restare), Colidio, Puscas e Longo. In uscita anche Dalbert, che però sta rispondendo bene alle richieste di Conte in questo ritiro precampionato e potrebbe strappare la conferma.