FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Il Giornale – Gli ammazza-derby dell’Inter: da Minaudo a Milito, fino al tacco di Palacio

Il quotidiano racconta trenta anni di stracittadine con Berlusconi alla guida dei rossoneri e parla dei giocatori nerazzurri che gli hanno regalato qualche ora di infelicità calcistica

Eva A. Provenzano

Il Giornale in edicola oggi, oltre a riportare le parole di Zhang Junior, quelle di Pioli e quelle di Icardi, celebra i derby di Berlusconi che si appresta a lasciare il club, pure lui dopo Moratti e Thohir, ai cinesi. Il quotidiano scorre tra i ricordi del presidente e poi parla anche degli ammazza derby interisti.

Ed ecco cosa scrive: “Non sono mancati, in trent’anni, i rivali terribili patiti dal Milan di Berlusconi, gli ammazza-derby, dall’anonimo Minaudo al fiero combattente Nicola Berti, ai tedeschi Klinsmann e Mattheus e più di recente a Cambiasso e Cruz e ancora Maicon e Sneijder che fecero a fettine il Milan di Leonardo scoperto lento e impacciato nell’ordinare il cambio di Gattuso ammonito (Seedorf in panchina perse tempo per indossare gli scarpini) e finito espulso per somma di gialli. Milito è stato l’incubo di Abate, il tacco di Palacio la beffa per Zapata. Solo il palo scheggiato su rigore da Icardi, nell’ultimo derby di Mihajlovic, ha restituito alla storia di Milan-Inter un Silvio Berlusconi sorridente e beato, gratificato dal tris confezionato da Niang”.

(Fonte: Il Giornale, 19-11-2016)