ultimora

Per meno di 40 milioni non si fa nulla, ds Eberl: “Xhaka? Offerte…”

Max Eberl, ds del Borussia Mönchengladbach, rassicura i tifosi in merito al futuro del centrocampista Granit Xhaka. Le voci di mercato (che avevano accostato Xhaka anche all’Inter), infatti, parlavano di un passaggio all’Arsenal con...

Sabine Bertagna

Max Eberl, ds del Borussia Mönchengladbach, rassicura i tifosi in merito al futuro del centrocampista Granit Xhaka. Le voci di mercato (che avevano accostato Xhaka anche all'Inter), infatti, parlavano di un passaggio all'Arsenal con clausola rescissoria fissata a 43 milioni di euro. Eberl, però, smentisce: "Non abbiamo nessuna offerta. Granit è il nostro capitano e ha 23 anni: questo dice tutto sul suo ruolo in squadra. Ha intrapreso uno sviluppo notevole che lo sta portando ad essere uno dei centrocampisti di maggiore qualità d'Europa. E i suoi margini di miglioramento sono ancora grandi."

Difficile che in estate non arrivi un'offerta dall'Inghilterra. Sotto i 40 milioni il Gladbach non lascerà che Xhaka (che potrebbe andarsene nel 2017 per gli stabiliti 25 milioni) parta per nessun motivo. Lo stesso giocatore aveva già precisato che lascerà questa squadra solo per un grande passo in avanti. Nel caso in cui il Gladbach si qualificasse per un altro anno in Champions League, le quotazioni della permanenza di Granit al Borussia aumenterebbero sensibilmente.

(Bild Sport)