FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bocci (CorSera): “Inter dominante, meriti collettivi. Vittoria che vale pezzo di scudetto”

Bocci (CorSera): “Inter dominante, meriti collettivi. Vittoria che vale pezzo di scudetto” - immagine 1
I nerazzurri tornano dalla trasferta dell'Olimpico con un successo importantissimo in rimonta contro la Roma
Fabio Alampi Redattore 

Alessandro Bocci, nel suo editoriale per il Corriere della Sera, ha commentato il successo dell'Inter sul campo della Roma: "È l'anno dell'Inter, che nel 2024 ha sempre e solo vinto: sette partite su sette, cinque in campionato, due in Supercoppa. Lo ha fatto rincorrendo e soffrendo, senza mai smarrire la consapevolezza della propria forza. Una squadra matura e intelligente, capace di tirarsi fuori dalle situazioni più complicate, come è successo sotto il diluvio dell'Olimpico".

Bocci (CorSera): “Inter dominante, meriti collettivi. Vittoria che vale pezzo di scudetto”- immagine 2

"L'Inter, sorpresa e schiacciata, colpita due volte prima dell'intervallo nonostante la difesa migliore del campionato, ha un'anima guerriera. E nella ripresa, in appena sette minuti, ha rimesso a posto le cose, cancellando l'illusione dei bagnati tifosi giallorossi e quella degli juventini a casa. L'Inter è forte, matura, esaltante. Dominante. I meriti sono collettivi. Marotta e Ausilio non hanno sbagliato le scelte, ma Inzaghi ha saputo migliorare tutti i giocatori. Thuram non è solo la spalla di Lautaro, si sta rivelando decisivo anche dentro l'area. [...] E chi rimpiangeva Onana tra i pali, si sarà convinto che Sommer è più affidabile: sua la tempestiva uscita sull'impacciato Lukaku che evita il 3-3 e impedisce a Romelu di prendersi la rivincita. Una serata perfetta per l'Inter, che segna anche il quarto gol con Bastoni nel recupero.


Bocci (CorSera): “Inter dominante, meriti collettivi. Vittoria che vale pezzo di scudetto”- immagine 3

La vittoria in casa della Roma vale un pezzo di scudetto. Per come è maturata, persino più preziosa di quella contro la Juventus. E ora contro Salernitana (venerdi), Lecce e Genoa la regina può blindare il primo posto. La squadra di Inzaghi è padrona del proprio destino. E la Champions all'orizzonte, con una squadra così matura, non è un peso ma una sfida elettrizzante".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.